Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
È bastato che un quadro elettrico su bruciasse per lasciare Artena senz’acqua. Da questa mattina i rubinetti del centro di Artena e di alcune zone periferiche sono in secca.
Durante la mattinata si sono diffuse diverse bufale sulle motivazioni della carenza idrica. Ma la verità è assai semplice: nella notte si è bruciato un quadro elettrico in uno dei pozzi al centro della città. Questa mattina è già intervenuta la ditta incaricata da Acea e il pompaggio dell’acqua dovrebbe essere ripreso: l’emergenza dovrebbe terminare in mattinata.
Tra qualche minuto inizierà un summit fra Comune e Acea per approfondire le cause di una continua emergenza idrica dovuta a guasti continui e non a mancanza di acqua.
Quanto alla programmazione, è l’assessore ai Rapporti con l’Acea Domenico Pecorari ad annunciare che nei prossimi mesi potenziata la linea idrica su via Velletri a servizio della zona.
Aggiornamento – I quadri elettrici che sono saltati questa notte sono due e riguardano entrambi i pozzi del centro di Artena. Ciò ha comportato un abbassamento del flusso idrico in gran parte della città.