Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Dall’11 dicembre prossimo il Commissario straordinario prende possesso dei terreni di persone ed enti di Artena e non solo
Dopo più di mezzo secolo arrivano gli espropri per realizzare la Bretella Cisterna-Valmontone-Labico. Il mese prossimo il Commissario straordinario prenderà possesso di numerosi terreni di persone e enti di Artena, Lariano e anche Giulianello. Visto il gran numero di notifiche da eseguire nel territorio comunale, le comunicazioni sono state fatte all’albo del Comune di Artena.
Dall’11 dicembre prossimo alle 9, gli inviati del Commissario straordinario deputato alla realizzazione della strada prenderanno possesso dei terreni. Gli appuntamenti sono elencati in un file pubblicato dal comune su richiesta del Commissario stesso. Le operazioni sono previste per l’11, il 12 e il 18 dicembre. Interesseranno anche alcuni terreni che il Comune di Artena, l’ASBUC di Giulianello, privati (anche di Lariano) e aziende hanno in proprietà ad Artena.
L’immissione in possesso è l’atto con cui il Commissario straordinario prenderà di fatto e di diritto possesso dei terreni. Segue il decreto di esproprio firmato nel luglio scorso e costituisce la parte finale dell’espropriazione dei terreni per pubblica utilità.