Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Dopo l’addio a Fabrizio Perrotti, un nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo per la Vis Artena in Serie D

Il tandem Di Cori – Spinelli ha concretizzato l’accordo di guidare insieme (50 – 50) la Vis Artena. E stanno arrivando le nuove nomine per preparare la squadra alla stagione nella Serie D. Nei giorni scorsi la società ha detto addio all’allenatore Fabrizio Perrotti. Ieri è arrivata l’ufficializzazione della nomina del nuovo mister. È di Artena, ha una lunga esperienza come allenatore: si tratta di Agenore Maurizi.
“Ho sposato la Serie D – dichiara Maurizi – avendo capito l’importanza del progetto illustratomi dai patron Di Cori e Spinelli. Inoltre avrò l’opportunità di lavorare nel paese dove sono cresciuto, per questo guidare la Vis mi trasmette un grande senso di responsabilità e di appartenenza verso questi colori. Questo è sicuramente un momento importante della mia vita e per la mia carriera. Spero di contribuire al raggiungimento degli obiettivi di un progetto basato su più anni. Ringrazio fortemente la società per avermi dato questa opportunità”.
Maurizi conta nel suo curriculum oltre 390 partite su panchine professionistiche. Per lui la D rappresenta di fatto una novità dopo aver allenato una vita in categorie superiori. Le ultime esperienze nel Lazio sono state con Latina in Interregionale e Viterbese in C, avendo allenato precedentemente anche la Lupa Roma
La nomina è stata comunicata insieme a quella del nuovo Direttore Sportivo, carica che sarà ricoperta da Pierluigi Di Santo. “È un volto noto del calcio non solo regionale ma nazionale – spiegano dalla Vis Artena – avendo raggiunto traguardi prestigiosissimi nel corso della propria carriera da dirigente sportivo, vantando nel palmares diverse esperienze importanti anche in ambito professionistico. Tante poi le promozioni dalla Serie D alla Lega Pro. L’ultima con l’Acr Messina”.
I nuovi incarichi si accompagnano alla conferma di Cristian Calabrese, uomo di fiducia di Sergio Di Cori, nella posizione di Direttore Generale. Comincia così a camminare la nuova Vis Artena. L’iniziale incerto rapporto tra Di Cori e Spinelli si è normalizzato arrivando alla concretizzazione dell’intesa di dividere a metà le partecipazioni nella nuova società. E ora, ad accordo chiuso, sta prendendo forma la nuova struttura societaria.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato