Aggiudicato l’asilo nido finanziato dall’Europa

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I lavori per la costruzione di un nuovo asilo nido aggiudicati a una ditta di Artena: sono stati finanziati dal PNRR

Artena avrà un nuovo asilo nido. Il comune ha aggiudicato lavori per circa quattrocentomila euro a una ditta di Artena. La società vincitrice della gara, esperita dalla Centrale unica di committenza del Consorzio I Castelli della Sapienza, è la C.L.C. Costruzioni di Artena, che ha offerto un ribasso del 12 percento. Le altre quattro ditte invitate non hanno presentato offerte.

Alle somme soggette a ribasso si aggiungono circa 240 mila euro di costi della mano d’opera non soggetti a ribasso. E altri 35 mila euro di costi per la sicurezza. Qualche giorno fa l’ufficio comunale preposto ha preso atto delle risultanze di gara e ha confermato l’aggiudicazione.

Precedentemente il comune aveva affidato diversi incarichi per progettazione, rilievi, indagini geologiche e direzione dei lavori, che sono andati a professionisti di Valmontone, Colleferro, Roma e Veroli.

L’asilo nido è stato complessivamente finanziato per poco più di un milione di euro con fondi del PNRR a cui il Comune ha avuto accesso su istanza della precedente amministrazione. Del finanziamento complessivo, circa 230 mila euro riguardano spese tecniche, tasse e altre somme a disposizione del comune.

WhatsApp Contatta La Tribuna