Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Online e nei negozi è partita la raccolta fondi per i due commercianti di Artena che hanno subito decine di migliaia di euro di danni
È partita la gara di solidarietà per aiutare due commercianti di Artena che hanno subito decine di migliaia di euro di danni. La finalità è di aiutare due attività messe in grave crisi da due eventi inaspettati: un grave atto vandalico che ha colpito Il Mulo Brigante (una delle pochissime attività del centro storico) e un cortocircuito che ha mandato in fumo la pizzeria di via Borghese.
I promotori: “Aiutarli vuol dire combattere lo spopolamento commerciale e dare un segno tangibile di solidarietà”
A lanciare l’iniziativa, insieme ad diversi commercianti di Artena, è l’Associazione Ferao, editrice di questo giornale, ente senza fini di lucro attiva nella promozione della cultura, della partecipazione civile e del tessuto agricolo della zona. “Aiutare i due commercianti a ripartire – dicono dall’Associazione – vuol dire combattere lo spopolamento commerciale e dare un segno tangibile di solidarietà in un momento già difficile per le piccole attività”. Di seguito l’appello dell’ente:
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornatoDue commercianti di Artena hanno subito gravissimi danni alle loro attività.
Giovanni, con un vile atto vandalico, si è visto danneggiare il pub “Il Mulo Brigante” al centro storico.
Raffaele, riaprendo la pizzeria in via Scipione Borghese, ha trovato i macchinari bruciati da un cortocircuito.
Entrambi dovranno sborsare decine di migliaia di euro per ripartire, oltre a pagare salatissime bollette energetiche.
Aiutiamoli a ripartire!
L’Associazione Ferao ha aperto una raccolta fondi mettendo a disposizione il proprio conto corrente e alcuni punti raccolta negli esercizi commerciali: Caffé Più, Frutteria Borghese, Sarklà (negozio scarpe), Scegli il tuo stile, La Vecchia Miniera, Massimo Vitelli Gioielli, Ma…donna parrucchieri Artena, Texaco abbigliamento.
Qualsiasi altro commerciante o associazione che voglia diventare un punto di raccolta può tranquillamente farlo contattandoci preventivamente.
Sceglierete voi a chi donare entro il 15 ottobre, indicando il nome del commerciante sul bonifico che vorrete fare o nella ricevuta che riceverete nei punti raccolta.
Le donazioni prive di indicazioni saranno divise equamente tra i due beneficiari.
Da parte nostra garantiremo l’anonimato e rendiconteremo la raccolta fondi.
Diamo loro una mano!
Per donare tramite conto corrente si può fare un bonifico intestato ad Associazione Ferao, causale “Aiutiamo [eventuale nome]” IBAN: IT72D0832738920000000001968
Associazione Ferao