La Vis Artena torna a vincere e risale in classifica

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I rossoverdi del Patron Di Cori tornano a scalare la classifica del Girone G del campionato di Serie D. Lo hanno fatto con una vittoria casalinga per 2 a 1 in cui si sono fatti anche parare un calcio di rigore. I tre punti sono ancor più d’oro perché i competitor di media classifica (SSF Atletico, Ostia Mare Lido e Ladispoli hanno dovuto incassare delle sconfitte). Da segnalare che nell’occasione della giornata mondiale contro la corruzione, i giovani della scuola calcio della Vis sono entrati in campo con uno striscione con scritto “no alla corruzione”

La classifica del girone è sempre guidata dal Trastevere a 35 punti, seguito dal Lanusei (32), Sassari (30), Monterosi (28), Avellino (27). A metà classifica ci sono: Aprilia Racing e Albalonga (25), SFF Atletico e Cassino Calcio 1924 (24), Latina Calcio 1932 e Vis Artena (22), Ostia Mare Lido Calcio (20), Ladisoli (17). In zona Playout: Calcio Budoni (16), Castiadas Calcio e Torres (15), Città di Anagni (14). In zona retrocessione, due squadre: Lupa Roma (11 punti) e Anzio Calcio 1924 (8).

La partita della Vis col Flaminia Calcio

La Vis Artena torna alla vittoria e conquista i tre punti grazie a un 2 a 1 interno contro il Flaminia. La compagine rossoverde di Mister Punzi guadagna 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Una buon prestazione per i giocatori della Vis che non hanno concesso nulla, o quasi, alla formazione ospite, fatta eccezione per gli ultimi 10 minuti con gli ospiti alla ricerca del pareggio. Le reti della Vis Artena sono arrivate al 21’, direttamente da calcio d’angolo battuto magistralmente da Palombi; al 53’ con Tozzi bravissimo a stoppare in area il cross dell’ottimo Crescenzo e a calciare con freddezza davanti al portiere. Il numero 9 rossoverde, neo acquisto annunciato in settimana dal Presidente Matrigiani e dal Ds Angelucci,  si è fatto parare il calcio di rigore, conquistato da Crescenzo. Nel finale la Vis si è abbassata troppo concedendo campo al Flaminia che ha trovato il gol con un bel calcio di punizione dal limite dell’area, calciato da Morbidelli.

Il tabellino della partita

Vis Artena (4-3-3): Rausa, Marianelli, Capanna, Tarantino, Montesi, Palombi, Pagliaroli (73’Sabelli), Panella, Crescenzo (91’ Basilico), Tozzi, Origlia (72’ Austoni). A disposizione: Scaramuzzino, Loscalzo, Cristini, Persichini, Minicucci, Pizza. Allenatore: Francesco Punzi.

Flaminia (4-4-2): Vitali, Berni (59’ Giovanetti), Carta, Mattia, Vecchio (53’ Abate), Fapperdue, Genchi (53’ Modesti), Lazzarini, Ingretolli (62’ Ferrara), Morbidelli, Staffa (73’ Tiozzo). A disposizione: Montesi,Cangi, Putrino, Vittori. Allenatore: Marco Schenardi.

Arbitro: Tartarone daFrosinone; Assistenti: Vitaggio da Trapani e Caputo da Benevento.

Marcatori: 21’ Palombi, 53’ Tozzi (V); 86’ Morbidelli (F).

Angoli: 5 (V); 6 (F).

Ammoniti: Panella, Crescenzo (V); Berni, Lazzarini (F).

Recupero: 6’ st.

Spettatori: 450 circa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna