Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il giovane è scappato da un posto di blocco ad Artena perché era alla guida di una macchina senza patente, poi ha opposto resistenza ai carabinieri
Ad Artena i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Colleferro hanno arrestato un artenese di 23 anni, già noto alle forze dell’ordine. Il giovane è stato arrestato perché gravemente indiziato di resistenza a pubblico ufficiale.
L’arresto è avvenuto poco dopo la mezzanotte. Il giovane era alla guida di un veicolo in via Velletri e non si è fermato all’alta dei militari. Dopo un breve inseguimento con manovre pericolose, è stato fermato a pochi chilometri di distanza dal luogo del posto di blocco.
I carabinieri hanno scoperto che il ventitreenne non aveva mai mai conseguito la patente. Inoltre, perquisito il veicolo, i militari hanno trovato e sequestrato una mazza da baseball. Per l’indagato è scattato l’arresto in flagranza per resistenza a pubblico ufficiale, una denuncia per porto di oggetti atti a offendere e una maxi sanzione.
L’artenese è stato portato in Tribunale a Velletri. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha condannato il giovane a 6 mesi di reclusione. La pena, come di rito, è stata sospesa e il condannato è stato rimesso in libertà.