Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il servizio realizzato oggi pomeriggio riguarda le condizioni di (in)sicurezza in cui si trovano a uscire gli alunni dalla scuola di Artena
Si può dure: tanto tuonò che piovve. Ad Artena, davanti alla scuola di Ponte del Colle, è arrivata Striscia la Notizia. Gli operatori della trasmissione, una delle quali – Angelica Massera – vestita da agente della Polizia locale, hanno girato oggi pomeriggio un servizio in cui si mettono in luce le condizioni di insicurezza in cui si trovano ad uscire da scuola gli alunni del plesso scolastico.
Il servizio ha riguardato appunto il traffico pesante che passa davanti alla scuola, di cui tanto si è parlato in passato. Davanti all’edificio scolastico passano infatti dei mezzi pesanti che vanno verso le attività produttive della zona. Quegli automezzi passano anche durante l’entrata e l’uscita da scuola. In verità c’è anche un’ordinanza del Comune che disciplina il traffico.
L’ordinanza comunale vieta i mezzi pesanti nella zona di Ponte del Colle, consentendone il passaggio ai soli autorizzati. Rimane il problema dei controlli, causato dalla penuria di personale nel comando della Polizia locale di Artena che ha solo quattro agenti, nonostante le diverse lettere fatte dal comandate all’Amministrazione per rimpolpare l’organico.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato