Artena, allacci in fogna: c’è l’accordo Acea-Comune per la regolarizzazione

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Comune di Artena e Acea Ato 2 hanno raggiunto un accordo per regolarizzare gli allacci delle utenze fognarie

“Oltre mille utenze fognarie sono oggetto di regolarizzazione”. Ad annunciarlo è l’assessore ai rapporti con l’Acea Ato 2, Domenico Pecorari. Secondo l’amministratore, il comune di Artena avrebbe raggiunto un accordo con l’azienda che gestisce il servizio idrico integrato con l’obiettivo di regolarizzare la situazione delle abitazioni che hanno allacci irregolari alla rete fognaria.

“Dopo tanti incontri e tanti confronti per trovare una soluzione per gli allacci abusivi fatti negli anni o quelli regolari non ruolo, l’Acea ha messo a ruolo tutte le utenze che sono servite da collettori fognari”, ha spiegato Pecorari, che ieri ha iniziato la sua campagna elettorale con la lista “Artena nel cuore” con un incontro al centro sociale anziani.

“Coloro che non sono allacciati – ha aggiunto Pecorari – potranno comunicarlo tramite un modulo che bisognerà scaricare dal sito dell’Acea o che può essere ritirato all’ufficio Lavori pubblici del comune. Con quella comunicazione verranno esonerati dal pagamento della fognatura”.

“L’operazione fatta – ha concluso l’assessore del comune di Artena – è importante anche perché permetterà di regolarizzare la situazione dal punto di vista dell’agibilità delle abitazioni interessate”. A quanto sembra, i lavori di confronto sulle utenze hanno riguardato circa 2800 utenze comunicate dall’Acea Ato 2 al Comune di Artena. Quest’ultimo a sua volta avrebbe indicato all’Acea Ato 2 oltre mille utenze oggetto di regolarizzazione.

WhatsApp Contatta La Tribuna