Artena, ancora droga e ancora una denuncia

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I carabinieri di Colleferro sono intervenuti ad Artena per una perquisizione e hanno denunciato una persona

carabinieri posto di blocco

Ad Artena si torna a parlare di droga. Qualche giorno fa, infatti, i carabinieri di Colleferro ne avrebbero trovato qualche grammo durante una perquisizione in un’abitazione di Macere. La perquisizione è scattata venerdì mattina e ha portato alla denuncia di una persona del posto.

La contrada di Artena al confine con Lariano è un crocevia di non facile controllo. E non è nuova ad episodi del genere e anche più gravi. Basti pensare a un recente e rilevante sequestro per droga o ai fatti di sangue degli anni passati, come l’omicidio del Natale 2017 o a quello del settembre scorso.

Ma non è nemmeno l’unica dell’area in cui si verificano gravi episodi di illegalità. In effetti, a seconda dei peridi, fatti più o meno gravi si sono verificati in diversi luoghi dell’area. Ad esempio l’omicidio del 2020 a Rocca di Papa per cui è in corso un processo a Frosinone. O quello di Rocca Priora di qualche tempo fa, per il quale i carabinieri hanno recentemente arrestato tutti i presunti responsabili.

Cosa c’è in comune con tutti questi fatti? Dal punto di vista concreto nulla. Però si potrebbe fare una riflessione sui livelli di reddito che accomunano queste aree. Sarà un caso che in termini di imponibile Irpef queste zone sono quelle a più basso reddito?

WhatsApp Contatta La Tribuna