Artena, buca in piazza: c’è l’interrogazione. Angelini: “Il centro storico è abbandonato”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

A un anno e mezzo dal cedimento di piazza della Vittoria, il gruppo Artena Resiste chiede ufficialmente all’Amministrazione in che tempi pensa di intervenire

piazza della vittoria artena buca

Un anno e mezzo fa piazza una parte di piazza della Vittoria cedé. Venne fuori un’intercapedine dimenticata, profonda qualche decina di metri. La buca, o meglio il buco, fu transennato in attesa di interventi e poi non successe nulla. Le transenne sono ancora là, vicino al semaforo, e il buco pure. In tanti si sono chiesti quando e come l’Amministrazione comunale sarebbe intervenuta. Ora la richiesta diventa ufficiale.

I Consiglieri del gruppo Artena Resiste, Augusto Angelini e Gloria Scacchi, hanno infatti presentato un’interrogazione ufficiale rivolta al vice sindaco e all’assessore ai Lavori pubblici. Riepilogando brevemente la storia del buco, i Consiglieri chiedono all’Amministrazione “quando gli interessati intendano prendere consapevolezza dei fatti, indicando nella risposta l’inizio e la fine dei lavori”. All’interrogazione l’Amministrazione dovrà rispondere ufficialmente.

Angelini: “Il centro storico non è una priorità per l’Amministrazione, invece dovrebbe esserlo”

Ho sempre chiesto – ricorda il Consigliere Augusto Angelini – di mettere due operai fissi al centro storico per fare la manutenzione a muretti, strade e piazze perché, quando in passato è stato fatto, molti lavori del genere sono stati realizzati. Ora vedo che questa Amministrazione, come la precedente, a parte qualche lavoro sporadico ha avuto poca attenzione per il centro storico e tenere in queste condizioni una piazza importante come quella fatta dal Vasanzio è un sintomo di disinteresse e di abbandono”.

È come se quella parte di Artena non appartenesse alla città – aggiunge Angelini –, malgrado sia stata la scenografia delle riprese cinematografiche di un film, e ciò mi lascia ancor di più sbigottito. Invece bisognerebbe investire nel centro storico per renderlo decoroso, per invogliare le attività commerciali ad investirvi e i residenti a rimanervi. Noto invece che il centro storico non è una priorità per questa Amministrazione e spero che questa interrogazioni la sensibilizzi a tenere in maggior conto la parte più bella e antica di Artena, le persone che ci vivono e quelle che lo vengono a visitare”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna