Artena Città Presepe: date e attrazioni dell’edizione alle porte

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La magia del Natale sta tornando

Il Natale 2018 sta arrivando e con esso Artena Città Presepe. La manifestazione nel borgo seicentesco non carrabile più grande d’Europa riproporrà la magia dei presepi, dei mercatini, dei prodotti tipici e dello spirito natalizio dal prossimo 8 dicembre.

Anche quest’anno bambini e adulti potranno arrivare nel centro storico di Artena a bordo di un trenino storico, visitare i vicoli e le cantine con i presepi e gli espositori, degustare le specialità del luogo e scoprire le particolarità dell’artigianato locale. Il calendario della manifestazione è già stabilito e vedrà l’apertura delle cantine e dei presepi l’8 dicembre. Le cantine saranno aperte 8 e 9 dicembre, 15 e 16 dicembre e poi dal 22 dicembre al 6 gennaio.

Anche quest’anno Artena Città Presepe comprenderà una competizione per l’esposizione dei migliori presepi artigianali, organizzata dal Comune e dalle Parrocchie. Nell’ambito della manifestazione sono in via di organizzazione di feste dedicate ai dolci natalizi, punti ristoro nel centro storico, esibizioni e concerti. Ci saranno le casette in legno con gli espositori e una navetta condurrà i visitatori direttamente sulla parte alta del centro storico, permettendo così una comoda discesa tra i vicoli seicenteschi. Comune, Parrocchie e comitati stanno mettendo a punto il programma che sarà presentato tra qualche settimana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna