“Artena Città Presepe”: ecco il podio con i migliori tre presepi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I migliori tre dei 45 presepi esposti nel centro storico

Emanuele “Scimmietta” Bastianelli ritira il secondo premio

Questa mattina sono state aperte le buste con le valutazioni sui presepi esposti nel centro storico di Artena. Durante la manifestazione natalizia nel totale sono stati ben 45 quelli esposti. Di questi hanno ottenuto i migliori punteggi tre presepi.

Primo in classifica, con un premio di 300 euro, è risultato il presepe dei “ragazzi del centro storico”. Un’Artena in miniatura con la natività in piazza della Vittoria. Realizzato in scala, sarebbe bello che il presepe in questione fosse esposto in un luogo pubblico.

Secondo in classifica, il presepe di Emanuele Bastianelli, conosciuto con il soprannome di “scimmietta”. Si è trattato di un presepe con una grande cura dei dettagli, della scenografia e dei particolari. A Bastianelli è andato il secondo premio di 200 euro.



Terzo in classifica il presepe del gruppo “Esso Chissi”, la compagnia teatrale che presto si esibirà presso il Teatro Vittorio Veneto di Colleferro. A ritirare il premio è stato Sandro Palone. A loro è andato un premio di 100 euro.

La restante classifica sarà pubblicata nei prossimi giorni. Particolarmente articolato il meccanismo di valutazione: i giurati, ognuno per sé, hanno infatti attribuito un punteggio per le quattro aree oggetto di valutazione, cioè cura dei dettagli, armonia estetica, difficoltà di esecuzione tenendo conto della tecnica di  realizzazione e qualità artistica. I punteggi sono stati alla fine sommati ed ordinati in senso decrescente, dando origine alla classifica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna