Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Pubblicato stamattina il bilancio di previsione approvato dalla Giunta di Artena. Nuovi indirizzi su farmacia comunale e vendita delle proprietà immobiliari
Stamattina il Comune di Artena ha pubblicato il bilancio di previsione approvato il 27 settembre dalla Giunta. Il documento contiene tutti gli allegati ed è accompagnato da un’ulteriore delibera che dà agli uffici indirizzi per la vendita di beni immobili e la gestione della farmacia comunale.
Il bilancio di previsione, a quanto ci risulta, è stato approvato dopo l’arrivo della lettera di nomina del commissario ad acta da parte della prefettura. Il commissario ha il compito precipuo di predisporre il bilancio di previsione. Dopo la comunicazione, la Giunta ha approvato il documento finanziario, che il commissario si è trovato fatto una volta arrivato ad Artena. Quei documenti sono stati poi presi dal funzionario della prefettura e portati a Roma per l’esame.
Accanto al bilancio di previsione c’è il piano di dismissione degli immobili. Il Comune prevede di vendere immobili per 1,6 milioni di euro. In parte di tratterebbe di terreni per i quali sarebbe riconosciuto il diritto di prelazione da parte di chi li occupa. Tra gli immobili da vendere ci sarebbero anche fabbricati.
Inoltre la Giunta ha dato anche un ulteriore indirizzo agli uffici. Si tratta della gestione della farmacia comunale. In proposito è stata confermata la necessità di andare verso un nuovo bando di concessione. In quel bando sarà previsto un contributo una tantum di almeno 600 mila euro.
Infine il capitolo delle sanzioni al codice della strada. I documenti confermano quanto avevamo scritto. L’amministrazione prevede infatti che entro fine anno vara fatto 270 mila euro di sanzioni. Duecentomila verso le famiglie e 70 mila verso le aziende.