Artena, contro gli “sciacalli ambientali” il Comune vuole una “grande giornata ecologica”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Contro l’abbandono dei rifiuti che affligge le campagne, il Comune di Artena chiede di lanciare un “forte segnale, come monito, nei confronti di questi loschi personaggi”

Le strade e le campagne sono assediate dai rifiuti. Gli esempi più evidenti ad Artena si trovano su via Tuscolana, verso il Vivaro, e lungo la strada che collega il centro storico a Maiotini. L’immondizia si è accumula per mesi, forse per anni. Nei giorni scorsi gli incivili hanno preso di mira anche i campi di Valmontone, confinanti con Macere di Artena. Altre segnalazioni ci giungono da Palestrina, dove micro-discariche in via Valle del Re a Carchitti.

Il primo ente a reagire nelle settimane scorse è stata l’Università Agraria di Valmontone. L’ente ha stanziato 10 mila euro per le bonifiche. Ad Artena nasce ora l’idea, lanciata dal Comune, di una “grande giornata ecologica”, per la quale l’Amministrazione chiede aiuto alle associazioni. La “giornata” dovrebbe tenersi l’8 maggio prossimo e dovrebbe essere un segnale contro il “deturpamento delle campagne della nostra Città a causa di abbandono di rifiuti da parte di ignoti sciacalli ambientali”.

“È opportuna la partecipazione di tutti – scrive il vice sindaco Loris Talone alle associazioni – al fine di dare un forte segnale a queste persone che in modo irresponsabile e incuranti del rispetto delle nostre terre e dei nostri figli, abbandonano ogni tipo di rifiuto, incuranti di tutto e di tutti arrivando addirittura a ad abbandonare rifiuti a ridosso delle abitazioni”

“Questo scempio si può sconfiggere – aggiunge l’amministratore -, solo partecipando tutti insieme, non solo al fine di ripulire il nostro territorio, ma soprattutto un grande movimento di massa è un forte segnale, come monito, nei confronti di questi loschi personaggi ma soprattutto per rispetto di tutte le generazioni future a cui abbiamo l’obbligo di lasciare un territorio pulito come segno di grande civiltà e di amore”.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna