Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il presidente del Consiglio ha convocato l’Assise di Artena. All’ordine del giorno: tre regolamenti e una convenzione
Dopo mesi il Consiglio comunale di Artena si riunirà di nuovo. Oggi il presidente del Consiglio Alfonso De Angelis ha convocato l’Assise cittadina. La convocazione riporta, come di norme, una doppia data: il 14 aprile alle alle 17 in prima convocazione e il 19 aprile alle 17 in seconda convocazione.
Quattro i punti all’ordine del giorno. I primi tre sono regolamenti: uno è per i parcheggi dedicati alle donne in gravidanze e alle puerpere; uno riguarda la polizia urbana; il terzo regolamento verte sui parcheggi a pagamento. Il quarto punto consiste in una convenzione tra il Comune di Artena e il Comune di Lariano per la gestione in forma associata degli interventi di rigenerazione urbana.
L’elenco dei punti si ferma qui. Non ci sono infatti le mozioni e le interrogazioni che le opposizioni avevano presentato diversi mesi fa. Addirittura le opposizioni aveva fatto una richiesta di Consiglio comunale straordinario per parlare del PNRR, che si sarebbe dovuto convocare entro i tempi previsti dal regolamento del Consiglio e ormai scaduti.
Ad esempio attendono da tempo di essere discusse anche: un’interrogazione sul buco in piazza della Vittoria e una mozione sulla revoca della delibera che prendeva atto del piano di fattibilità presentato da una società per la realizzazione del nuovo cimitero lungo nella zona de Lo Schiavo.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato