Artena – Coronavirus: un ricoverato e altri tre a casa. Il Sindaco: “Nessun bambino positivo”

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Torna la “tabella rossa”. Ad Artena quattro casi ma si è registrato anche un guarito. A darne comunicazione è il sindaco della città che assicura: “Al momento non ci sono bambini positivi ad Artena”

Un artenese torna ad essere ricoverato a Roma a causa del coronavirus sars-cov-2. Non è l’unico caso che riguarda Artena. Nella comunicazione odierna alla città, il sindaco Felicetto Angelini ha fatto anche sapere che altre tre persone sono positive e poste in isolamento domiciliare. Undici le quarantene preventive. C’è però da aggiungere una notizia positiva. Anzi due.

La prima buona notizia è che l’artenese che l’8 settembre scorso era risultato positivo è guarito. La seconda, data dal Primo Cittadino, è che “al momento non ci sono bambini positivi ad Artena”. Il sindaco ha così voluto rettificare quanto è stato scritto pubblicamente oggi da un pediatra secondo cui “al momento io ne ho contati miei otto tra i miei”. A quanto pare l’affermazione non riguardava l’oggi ma un conteggio della primavera scorsa e infatti il sindaco, accanto alla solita tabella rossa, ha comunicato quanto segue:

Cari Concittadini Buonasera. Ho sentito il bisogno di essere di nuovo tra voi visto che si stanno diffondendo voci false e inappropriate che rischiano di creare panico tra la popolazione. Questa è la tabella della nostra reale situazione. Situazione, come potete vedere, seria ma non grave. Vi assicuro che al momento non ci sono bambini positivi ad Artena. La situazione è sotto controllo. Domani iniziano le scuole. Mi raccomando: RESPONSABILITÀ, MASCHERINE, DISTANZA. ANDRÀ TUTTO BENE!!

Le parole sui bambini non sono casuali e non dipendono soltanto dal post di oggi del pediatra. Domani infatti, finalmente, inizia la scuola anche su questo territorio. Alla ripresa delle attività scolastiche (che seguono i centri estivi, le vacanze, i giochi con gli amici etc) e con l’arrivo del periodo autunnale potrebbero emergere ulteriori casi, la cosa importante è non farsi prendere dall’ansia: il sistema immunitario dei bambini risponde al meglio. Malgrado ciò, meglio non abbassare la guardia.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna