Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Di nuovo in piazza i lavoratori del Comune di Artena. L’obiettivo è sempre lo stesso: chiudere l’accordo integrativo

Domani i dipendenti del comune di Artena torneranno a parlare pubblicamente dei loro problemi sindacali. Dalle 9 alle 13 saranno infatti in piazza Galileo Galilei per un’assemblea sindacale nella quale incontreranno i cittadini e spiegheranno le loro ragioni. L’iniziativa segue quella già realizzata qualche tempo fa in piazza del mercato.
La situazione è peggiorata, secondo quanto ritengono i sindacalisti, che avevano chiesto un incontro al Commissario in tempi brevi dopo il fallimento dell’ennesimo incontro in Prefettura. Ma non c’è stata nessuna risposta e così i lavoratori hanno indetto l’assemblea di domani per sensibilizzare ulteriormente i cittadini e i vertici del comune.
I sindacati hanno già interpellato gli organi competenti per individuare eventuali responsabilità nella mancata adozione degli atti necessari a chiudere la contrattazione decentrata di questi anni. Da parte del commissario prefettizio c’è stata invece una lettera, contestata dai sindacati, in cui ha fatto appello al “doveroso e fattivo apporto” dei lavoratori per raggiungere gli obiettivi del piano di riequilibrio finanziario del comune.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato