Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Con una dichiarazione congiunta, il segretario cittadino e quello provinciale del PD tornano a chiedere le dimissioni. Augusto Dolce: “Nel 2021 non credo mi iscriverò al PD”
Il PD torna all’attacco e chiede le dimissioni dell’Amministrazione comunale. Il partito lo ha fatto con una dichiarazione congiunta del segretario cittadino Roberto Paffetti e del segretario provinciale Rocco Maugliani. L’appello è di “porre fine a questa agonia poiché è lesiva degli interessi della cittadinanza”. Ecco di seguito la dichiarazione.
Il Partito Democratico preso atto della situazione venutasi a creare a seguito delle indagini da parte della Procura della Repubblica di Velletri che ha decapitato la Giunta comunale del nostro comune, ritiene doveroso fare una analisi politica.
L’ormai protrarsi dell’assenza della assenza del Primo cittadino si sta ripercuotendo in modo negativo all’interno della attuale maggioranza, in quanto, il facente funzione non è abilitato alla sostituzione degli assessori e di conseguenza ci sono ruoli vacanti. I servizi all’interno del comune non possono essere operativi come in precedenza poiché più di qualche impiegato è coinvolto nelle indagini. Di fatto molti servizi risultano essere scoperti. Il perdurare di questa situazione a cui non si vede fine, porterà non pochi problemi alla cittadinanza, ed in particolar modo alle casse del comune.
Non sono state messe in atto dalla attuale maggioranza misure che possano risolvere gli attuali problemi. Proprio per questo il nostro partito a tutti i livelli di rappresentanza aveva chiesto le dimissioni del sindaco e degli assessori coinvolti, proprio per evitare ciò che poi sta accadendo. Quindi questo perdurare delle misure restrittive danneggiano l’intera collettività e fanno brancolare nel buio l’amministrazione comunale.
Il Partito Democratico, fermo restando il garantismo che lo ha sempre contraddistinto, invita tutti quei amministratori che sono attualmente in carica e che condividono gli ideali Democratici a porre fine a questa agonia poiché è lesiva degli interessi della cittadinanza. Tale decisione è scaturita dal dibattito effettuato in video conferenza con la presenza del Segretario Provinciale con il voto contrario di una sola persona.
Il Segretario Provinciale del PD
Rocco Maugliani
Il Segretario del Circolo Pd
Roberto Paffetti
La presa di posizione di Augusto Dolce
Subito dopo la pubblicazione della dichiarazione dei due segretari si registra la presa di posizione di Augusto Dolce, membro del Direttivo del Circolo: “Specificando che per questo anno 2021 il sottoscritto non crede di iscriversi al PD, occorre doverosamente precisare che alla riunione on-line citata, partecipavano solo sette persone. Tolti i due segretari (provinciale e locale) ed l’attuale leader dell’opposizione in Consiglio Comunale, restavano quattro persone di cui una (il sottoscritto) votava contro l’ipotesi di comunicato in oggetto. Con questi numeri, si può fare un comunicato dichiarandolo cittadino?”
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato