Artena in festa nel fine settimana per la Maddalena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

I festeggiamenti per la Patrona di Artena inizieranno il 20 luglio con la performance dei comici di Zelig e Colorado

Questo fine settimana non c’è soltanto il Live Artena. La città torna a festeggiare la santa padrona, Maria Maddalena, nelle giornate di sabato e domenica con eventi d’intrattenimento e musicali. Il programma dei festeggiamenti è curato direttamente dall’Amministrazione comunale che sulla manifestazione avrebbe impegnato poco più di ottomila euro.

I festeggiamenti iniziano sabato alle 21, in piazza Galileo Galilei, a partire dalle ore 21 con il “festival Magicomic” dei comici di Zelig e Colorado Rocco Borsalino, Oscar Biglia e il Magico Alivernini. La serata è presentata dal giornalista conduttore radiofonico Stefano Raucci con l’introduzione del maestro Pietro Roffi. Domenica 21 si torna in piazza (Ginepro Cocchi) con il 3° Gran Premio Canoro a cura di Igor Conti. I festeggiamenti saranno chiusi il lunedì sera con la tradizionale processione e alcuni “spettacoli di arte varia”.

Sono veramente contenta – ha dichiarato l’assessore Lara Caschera – che anche quest’anno siamo riusciti ad allestire la manifestazione. Da un paio di anni è tornata in tutta la sua importanza la festività della nastro Patrona da sempre molto sentita fra gli artenesi, dopo anni di buio, con l’intento della riscoperta e della rivalutazione delle tradizioni popolari cittadine. Saranno tre giorni in cui le piazze e le strade si dovranno popolate dei nostri concittadini”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna