Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)

Il Comune di Artena e la Pmg Italia, insieme a decine di commercianti e imprenditori, inaugurano il taxi-sociale.
Si tratta di un automezzo sponsorizzato dai commercianti e imprenditori artenesi che la Pmg mette a disposizione del Comune di Artena per il servizio domiciliare comunale. Inoltre con delle convenzioni con il volontariato il Comune potrà estendere il servizio a persone con esigenze di mobilità.
Durante l’inaugurazione sono intervenuti i commercianti artenesi, le realtà di volontariato e l’Amministrazione.
“È stato un progetto fortemente voluto da questa Amministrazione – ha dichiarato l’assessore ai servizi sociali Lara Caschera – che siamo riusciti a realizzare grazie alla collaborazione e alla solidarietà degli artenesi”. L’assessore durante l’intervento ha ringraziato i dipendenti comunali Massimo Migliaresi (coordinatore del piano di zona) e Vincenza Latini.
“Questa macchina rappresenta lo spirito della collaborazione tra Amministrazione pubblica e privato. Mi fa molto piacere questa iniziativa – ha dichiarato il Sindaco – per la quale ho ricevuto l’apprezzamento degli amministratori pubblici della zona. Questo è il più brutto periodo dal secondo dopoguerra per fare amministrazione. Questa iniziativa rappresenta l’attenzione verso i più deboli e bisognosi: sono contento che l’iniziativa possa essere sposata dagli altri sindaci del territorio. In questo modo diamo l’esempio”.