Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Ha riaperto ieri ad Artena una delle farmacie private che da anni erano chiuse da anni: ecco i servizi che offre

Artena fa un passo avanti verso il ritorno alla normalità. Ieri pomeriggio alle 16, nonostante un po’ di pioggia, ha riaperto una delle farmacie private chiuse da anni. Si tratta della farmacia “La Fontana”, che si trova in piazza Ginepro Cocchi, dov’era il bar e il barbiere.
Il nuovo esercizio pubblico doveva aprire il 25 agosto, ma a causa di alcuni intoppi burocratici la riapertura era stata rinviata a ieri. La farmacia è più grande di come era una volta. Dispone di quattro ambienti, uno dei quali dedicati a servizi di tipo sanitario.
Oltre alle attività tipiche la farmacia della famiglia Romiti offre anche fisioterapia e consulenze psicologiche con una professionista in sede. Si avvale di un’estetista e mette a disposizione servizi come l’holter pressorio e l’holter cardiaco.
Che una delle farmacie private di Artena abbia rialzato la serranda è di certo una buona notizia. I servizi farmaceutici erano sprofondati proprio qualche mese prima del covid, lasciando la città con un solo punto vendita: quello dato in concessione dal comune. A quest’ultimo si era aggiunto un dispensario farmaceutico, che ha sopperito in via straordinaria alla chiusura delle due farmacie private che sono state coinvolte nel fallimento del gruppo Farmaca.
Per tornare davvero alla normalità c’è ancora molto da fare. Va riaperta una farmacia storica, alla quale si aggiunge la quarta sede farmaceutica assegnata da anni e mai concretizzata. La farmacia comunale va ridata in concessione con un nuovo bando e andrebbero, finalmente, concordati dei turni che permettano di avere in città una farmacia aperta tutte le domeniche. Per fare tutto ciò ci vorrà ancora molto, ma almeno, intanto, è tornata un po’ di concorrenza che tanto abbiamo auspicato.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato