Artena, la tribuna da 800 mila euro verso l’appalto integrato

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Comune di Artena approva gli atti di gara dei lavori e della progettazione esecutiva della nuova tribuna del campo sportivo comunale

Un altro passo avanti è stato compiuto verso la realizzazione della nuova tribuna di cemento armato del campo sportivo di Artena. In questi giorni gli uffici comunali hanno scelto la strada dell’appalto integrato per individuare la ditta che farà i lavori, il progettista del progetto esecutivo e il coordinatore della sicurezza. Si tratta di un appalto da 800 mila euro complessivi, di cui vanno a gara 616906 euro oltre Iva.

Secondo la formula scelta dal Comune, gli interessati dovranno presentare una manifestazione d’interesse. Qualora dovessero pervenire più di 15 manifestazioni di interesse il Comune sceglierà le prime 15 proposte pervenute alla sua posta certificata.

I termini dell’appalto

Chi vincerà dovrà redigere e trasmettere il progetto esecutivo della tribuna entro trenta giorni. Successivamente, la ditta avrà “252 giorni, naturali e consecutivi, a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori” per eseguire l’opera. Tutti i documenti dell’appalto sono stati approvati con una specifica determina a contrarre. Gli interessati dovranno tenere d’occhio la piattaforma del Mercato Elettronico (Me.Pa.), sulla quale si svolgerà la gara.

Una tribuna attesa da tempo

La tribuna del campo sportivo di Artena è attesa da due anni. Secondo le prime dichiarazioni, nel giorno della promozione della Vis, sia il campo di calcio sia la tribuna sarebbero potuti essere pronti entro il mese di settembre 2018. Nel corso del tempo le previsioni sono state via via aggiornate. Il costo dell’intervento è lievitato fino a 1,2 milioni di euro a causa di modifiche progettuali e migliorie. Dopo la demolizione della vecchia tribuna è stato infine deciso di ricostruirne una in cemento armato comprendente anche spogliatoi e locali per altre attività.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna