Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La società sta intervenendo in via Velletri, Colle del Faggio e Valle Santo Stefano. Pecorari: “Ogni contrada di Artena risulterà ben servita in quanto a rifornimento idrico grazie all’ottimizzazione dei rapporti tra Acea e l’Amministrazione comunale artenese“
L’Acea Ato 2, la società che gestisce acqua, fogne e depurazione in tutta la provincia di Roma e che riscuote le nostre bollette (a proposito l’ultima è arrivata in questi giorni) continua a fare il suo dovere, intervenendo, dove necessario, per migliorare la rete idrica cittadina. L’intervento in questione riguarda via Velletri, Colle del Faggio e Valle Santo Stefano e serve per garantire il corretto flusso idrico durante la stagione estiva. A questo si somma il completamento del collettore fognario di Colle Rotondo.
A farlo sapere è l’assessore comunale ai Rapporti con l’Acea, Domenico Pecorari, che ha organizzato la squadra delle manutenzioni del Comune anche per altri due piccoli interventi: la sistemazione del muro di via Prosperi, che andava avanti già da tempo, e la pulizia della cunetta stradale al Colubro. “Ciò fa ben sperare – ha commentato l’assessore Pecorari –, allorquando si uscirà dall’attuale grave situazione: ogni contrada di Artena risulterà ben servita in quanto a rifornimento idrico grazie all’ottimizzazione dei rapporti tra Acea e l’Amministrazione comunale artenese“. Ecco di seguito la nota dell’Assessore:
“In questi giorni di grave emergenza dovuta alla pandemia causata in tutto il mondo dall’espandersi della Covid-19, o meglio Coronavirus, si deve senz’altro elogiare l’ottimo rapporto di collaborazione che intercorre tra l’Amministrazione di Artena e l’ACEA, la società che si occupa dell’acquedotto cittadino, della rete fognaria, della depurazione idrica. Tale società, infatti, proprio in questi giorni sta completando alcuni lavori che garantiranno il corretto flusso idrico durante la stagione estiva, non molto lontana, in via Velletri, Colle del Faggio e valle Santo Stefano, interessando anche le stradine collegate, tutte zone che fino allo scorso anno lamentavano carenze. Inoltre è stato ultimato il collettore fognario a Colle Rotondo con tutti i vari passaggi per le abitazioni. Contemporaneamente la squadra delle manutenzioni del Comune di Artena sta provvedendo a ripulire la cunetta stradale in contrada Colubro ed il muro in via Filippo Prosperi. Ciò fa ben sperare, allorquando si uscirà dall’attuale grave situazione: ogni contrada di Artena risulterà ben servita in quanto a rifornimento idrico grazie all’ottimizzazione dei rapporti tra Acea e l’Amministrazione comunale artenese”.