Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Il Comune di Artena ha risolto il contratto con la società per violazione degli obblighi contrattuali
L’Igiene Urbana srl è fuori dalla raccolta dei rifiuti ad Artena. Il Comune ha infatti risolto il contratto contestando delle inadempienze contrattuali, tra cui il mancato pagamento degli stipendi e la mancata trasmissione “in tempi utile” degli atti dall’impresa per procedere al pagamento diretto dei lavoratori. La determinazione dell’ufficio che risolve il contratto avvalendosi di una specifica clausola contrattuale è stata pubblicata ieri.
Nella determinazione che risolve il rapporto contrattuale si legge inoltre che al personale dipendente “deve essere corrisposta la mensilità di gennaio”. “Né risulta da accertamenti effettuati – prosegue la determinazione -, che l’impresa abbia provveduto all’accantonamento del trattamento di fine rapporto, così come acclarato da comunicazioni pervenute” a gennaio dalla CGIL e da una dipendente.
Come avevamo anticipato alla fine di febbraio (leggi qui l’articolo), Artena dovrà quindi cambiare gestore e l’Amministrazione dovrebbe procedere all’incarico della seconda ditta classificata nell’ambito della gara per l’affidamento del servizio.
Nel centro storico ratti nelle strade
Intanto nel centro storico di Artena si registra il questi giorni la presenza di ratti nelle strade. Stamattina un grosso ratto è stato visto aggirarsi nelle strade di intorno a via Cavour, in particolare in via del Pavone dove fino a ieri un altro ratto morto rimaneva in brutta vista.
Rubato un camion a L’Igiene Urbana: ieri saltata la raccolta della plastica
Ieri mattina ad Artena è salta la raccolta della plastica. Nel centro storico le buste sono state raccolte e accumulate sulle principali vie d’accesso mentre nelle contrade la raccolta è saltata del tutto. Il motivo è che tra giovedì e venerdì a L’Igiene Urbana srl è stato rubato un camion che era parcheggiato nel deposito sito in contrada Maiorana. Oltre al furto la società avrebbe subito anche il danneggiamento degli altri automezzi.