Artena, l’opposizione agita lo spettro della Procura

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La convocazione del Consiglio di Artena non convince le opposizioni che si “augurano” l’integrazione dell’ordine del giorno

silvia carocci artena

Nuovo round di scontro tra maggioranza e opposizione ad Artena. Dopo la convocazione del Consiglio comunale per lunedì, le opposizioni chiedono l’integrazione dell’ordine del giorno con la sostituzione delle consigliere dimissionarie. In una nota firmata da tutti i gruppi di minoranza (Artena Resiste, Artena Cambia e Artena Insieme), inoltre, si agita lo spettro della Procura. Ad essa, infatti, le opposizioni annunciano di voler riferire circa la firma del rendiconto che, secondo loro, non sarebbe legittima.

L’ennesimo atto di assoluta gravità. Il presidente del Consiglio Alfonso De Angelis ha convocato in tutta fretta, senza rispetto del regolamento, un consiglio comunale per approvare il rendiconto 2020. Senza passare per la commissione bilancio, obbligatoria per legge, e senza rispettare i termini. Ci preme ricordare che il rendiconto è stato firmato dal Dott. Gallo nonostante non potesse, circostanza di cui informeremo la Procura della Repubblica.

Inoltre, viste le dimissioni dei due consiglieri di maggioranza, il Consiglio Comunale è incompleto e non può svolgere la sua funzione fino alla surroga. Ci auguriamo quindi che il Presidente De Angelis provveda ad integrare l’ordine del giorno entro le 13 di domani anche perché il Consiglio Comunale di martedì, sulla Farmacia Comunale, è stato annullato proprio per consentire la surroga. Gli vogliamo ricordare che le regole si rispettano sempre e non in base alle necessità.

La richiesta delle opposizioni sembra avere una doppia finalità. La prima è quella di sanare una convocazione che, secondo loro, sarebbe irregolare perché non prevede la surroga delle due consigliere. La seconda comporta l’innalzamento del numero legale necessario alla validità della seduta anche in seconda convocazione.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna