Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Fino ad oggi nessun nuovo positivo al coronavirus è stato segnalato ad Artena dopo che la Asl Roma 5 ha fatto i tamponi ai compagni di classe del bimbo risultato positivo
Artena potrebbe tirare un sospiro di sollievo dopo il caso positivo al coronavirus riscontrato in una classe della scuola elementare. Ad oggi la Asl Roma 5 e il Comune non hanno comunicato nuovi positivi nel territorio di Artena. Ciò sembrerebbe avvalorare l’indiscrezione, circolata nei giorni scorsi, secondo cui tutti coloro che il 30 settembre scorso hanno fatto i test rapidi e gli eventuali tamponi non sarebbero risultati positivi.
A distanza di cinque giorni dai test, della negatività dei bambini e degli insegnanti per ora non si hanno comunicazioni ufficiali. Le istituzioni non hanno detto nemmeno il contrario. Né ci è arrivata notizia di nuovi casi di positività sul territorio di Artena, anche se, come è fisiologico, il numero delle persone in quarantena sarebbe in aumento.
Classe e insegnanti rimangono in quarantena
Tutti bambini rimangono tuttavia in quarantena preventiva. Come ha spiegato il dirigente del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl Roma 5, la quarantena prosegue anche se i test rapidi e i tamponi sono negativi. Il senso della misura è prevenire la diffusione dei contagi qualora i test non abbiano rilevato il virus, perché fatti nel periodo di incubazione. Ciò significa che insegnati e bambini dovranno rimanere isolati nella propria casa fino al 9 ottobre prossimo.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato