Artena, parcheggi: dal 2020 abbonamenti più onerosi. Alternativa: strisce bianche

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La delibera di Giunta comunale aumenta il costo degli abbonamenti per residenti e attività. La prima auto per i residenti del centro storico rimane gratuita. L’alternativa: rimangono liberi i parcheggi di villa e campo sportivo. Valle Fini a orario

Nei giorni scorsi la Giunta comunale di Artena ha fissato le tariffe per i parcheggi a pagamento che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2020. Rimangono invariati gli orari e le tariffe orarie e giornaliere e anche le aree di sosta a parcheggio libero o a disco orario. Cambiano i costi degli abbonamenti annuali per residenti ed attività. In particolare raddoppia il costo dell’abbonamento per la prima automobile del nucleo familiare dei residenti: si passa da 20 euro annui a 40 euro annui per i settori A, B, C. La prima auto è gratuita per il settore centro storico (settore D).

Aumenta il costo dell’abbonamento per la seconda automobile del nucleo familiare, che passa dai 60 euro dell’anno scorso ai 70 euro di quest’anno. La novità è che anche i residenti del centro storico, che si estende fino a via Scipione Borghese, potranno avere un abbonamento per la seconda auto del nucleo famigliare al costo di 70 euro. Va precisato che l’area D intesa come centro storico comprende non solo l’area non carrabile ma anche via Garibaldi, via Prosperi e via Scipione Borghese.

Più contenuto l’aumento per le attività, che includono commercianti, dipendenti, professionisti e quant’altro. Per costoro il costo dell’abbonamento per la prima automobile passa da 30 a 40 euro per gli abbonamenti semestrali e da 60 a 80 euro per gli abbonamenti annuali. Chi ha attività al centro storico, che ha già penuria di parcheggi, non avrà sgravi e il costo dell’abbonamento sarà equiparato alle attività del centro urbano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna