Artena, Polizia locale: il ritorno di Marta Sodano

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Al termina della selezione il Sindaco ha nominato di nuovo la dottoressa Marta Sodano al Comando della Polizia Locale di Artena. L’incarico inizia dal 1° febbraio e terminerà il 30 giugno prossimo

Marta Sodano tornerà a comandare il Corpo della Polizia Locale di Artena. A deciderlo è stato il sindaco Felicetto Angelini al termine di una selezione per la scelta del professionista cui affidare l’incarico ai sensi dell’art. 110 del Tuel. La dottoressa Sodano tornerà a comandare la Polizia Locale dal prossimo 1° febbraio e rimarrà in carica fino al 30 giugno prossimo. Il conferimento dell’incarico è avvenuto ieri con un decreto che, ironia della sorte, è stato corretto nello stesso giorno da un secondo atto.

Il primo dei due decreti conferiva l’incarico per sei mesi (quindi fino ad agosto). Il secondo, a correzione del primo, delimitava l’incarico alla fine di giugno, cioè nei termini previsti da una precedente delibera di Giunta. La dott.ssa Sodano era arrivata ad Artena l’anno scorso da Giugliano in Campania. Dopo una serie di vicissitudini si è dimessa alla fine di dicembre per prendere servizio a Guidonia Montecelio.

Quando tornerà ad Artena l’attenderà più di un incarico: in primo luogo la tabellazione delle strade (come ha detto qui il sindaco). Altre priorità saranno probabilmente: il controllo del territorio, che aveva iniziato rinvigorendo il contrasto dell’abusivismo edilizio; la lotta al parcheggio selvaggio e ai pirati della strada. In tutto ciò anche le previsioni di bilancio sono concordi: il Comune ha infatti previsto in bilancio un milione di euro di sanzioni amministrative per il 2020. Già soltanto sanzionando il parcheggio selvaggio e l’eccesso di velocità, che spesso ad Artena è la norma, si potrebbe incassare tanto. Ma qualcuno dovrà pur farlo.

WhatsApp Contatta La Tribuna