Artena – Ponte del Colle: criticità sul tetto della scuola, a settembre riapertura a rischio

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Durante i lavori la ditta e i tecnici hanno rilevato un avvallamento di una parte del tetto della scuola di Ponte del Colle: il Comune di Artena ragiona sulla possibilità di fare lavori più incisivi

La scuola di Ponte del Colle di Artena rischia di non riaprire a settembre. I lavori in corso, finanziati con i 5 milioni di euro dello Stato, potrebbero essere più lunghi del previsto perché è emersa una novità. Il fatto nuovo riguarda il tetto sopra la sala mensa.

“In fase di lavorazione – ha detto il vice sindaco di Artena, Loris Talone –, durante lo smontaggio della copertura e della caldana, è emersa una criticità strutturale sul solaio di copertura. Gli uffici tecnici – ha proseguito Talone – stanno verificando il da farsi al fine di garantire la pubblica incolumità dei ragazzi”.

La criticità in questione consiste in un sensibile avvallamento del tetto che copre i locali a sinistra dell’entrata della scuola. Come si vede dalle fotografie, l’avvallamento è di diversi centimetri. Inoltre, lateralmente, in corrispondenza del muro, vi sarebbe uno scollamento tra la parte orizzontale e quella verticale.

La situazione potrebbe portare a un ampliamento dei lavori in corso, con la demolizione e la ricostruzione del tetto. Su questo in Comune stanno ragionando. Qualora passasse questa proposta, i lavori potrebbero prolungarsi e la riapertura della scuola potrebbe subire ritardi.

Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato

Non perderti nemmeno una notizia Seguici su Google News

WhatsApp Contatta La Tribuna