Artena: tutti i candidati di Vicidomini

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La candidata sindaco di Artena, Ilenia Vicidomini, ha presentato ieri la lista dei suoi candidati al Consiglio comunale

Ieri sera Ilenia Vicidomini ha presentato i candidati di lista “Artena nel cuore” che concorreranno con lei alle prossime elezioni per il rinnovo dell’Amministrazione comunale di Artena. La presentazione si è tenuta in piazza Galileo Galilei e ha comportato anche la benedizione della sede del comitato elettorale. La Vicidomini ha schierato sedici candidati, tra cui amministratori comunali uscenti, persone vicine ad eletti dell’ultima consiliatura e novizi.

Il “big” della lista è senza dubbio Domenico Pecorari, assessore uscente della Giunta in carica e definito dalla Vicidomini “il maestro”. Inoltre, degli amministratori uscenti c’è con Sabrina Di Cori, attuale assessore al Commercio, al Turismo e Spettacolo, Sport, Comunicazione, Finanziamenti Pubblici, Grandi Eventi.

Tra i parenti degli amministratori uscenti c’è una candidata di rilievo: Maria Chiara Angelini, figlia di Felicetto, l’attuale sindaco. La candidata ha detto di aver visto “le istituzioni democratiche calpestate a fine di parte e poi abbandonate”. Ha detto: “No alla politica di sole denunce, no all’ostracismo a prescindere, no alla politica del solo no”. “Bisogna iniziare a capire – ha aggiunto – che questo non nuoce solo il singolo ma tutta la comunità artenese”.

Rimanendo nella stessa categoria, tra i candidati di lista c’è Piero Scacchi, padre di Gloria, che cinque anni fa era stata eletta con la lista Artena Rinasce, poi passata all’opposizione e, infine, dimessasi qualche mese fa insieme agli altri consiglieri di minoranza con l’obiettivo di spingere (senza successo) l’attuale Giunta a fare altrettanto.

In lista c’è poi Francesca Centofanti, che tempo addietro era stata individuata come portavoce del circolo di Fratelli d’Italia di Artena. La sua candidatura con Vicidomini apporta un elettorato di centro destra e sembra segnare una spaccatura nel partito locale, il cui assessore regionale Giancarlo Righini sponsorizza la candidatura a sindaco di Tamara Latini.

Novità assoluta è la candidatura di Katiuscia Pellegrini (nota come Katiusca Kat), ex presidente dell’Associazione Genitori di Artena, componente del Consiglio d’Istituto della scuola, voce spesso critica della situazione in cui si trova la città e decisa attivista contro la realizzazione della centrale Biometano del Colubro.

Gli altri candidati sono: Lorenzo Spaziani (un suo famigliare alle elezioni regionali ha partecipato alla campagna elettorale di Enrico Cavallari), Estevan Centofanti, Simone Rossi, Valentina Angelini, Maria Luffarelli, Giada Bucci, Simone Pompa, Andrea Cavezzan ed Edvige Lanna.

WhatsApp Contatta La Tribuna