Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Un nuovo cambio di responsabilità nell’ufficio tecnico del comune di Artena: l’architetto portato dal Commissario è andato via

Nemmeno il ritorno del sindaco ha stabilizzato gli uffici comunale. Anzi, forse ne ha aggravato la situazione. Da quando è andato via il commissario, infatti, un nuovo responsabile dei servizi se n’è andato.
L’architetto portato dal commissario prefettizio, Giovini, si è dimesso. Durante il suo incarico, in convenzione con un comune del frusinate, aveva salvato un importante finanziamento del Ministero dell’Interno e avviato le pratiche per l’intervento sulla scuola di Maiotini. A metà di questo mese però è andato via.
Così il Comune ha dovuto trovare un nuovo responsabile per l’ufficio Lavori Pubblici, Manutenzioni e Cimitero. In attesa che la Giunta approvi un regolamento riguardante la gestione del personale, si tratta di un dipendente comunale di categoria C2.
Stesso discorso va fatto per il Servizio “Amministrativo – AA.GG – Segreteria – Notifiche – Contenzioso Legale – Gestione attività contrattuale –Trasparenza – Politiche del Personale – protocollo informatico”, che è stato attribuito a un dipendente di categoria C6, in vista del ritorno in ufficio del segretario comunale che nei mesi scorsi ne ha preso la responsabilità.
Abbonati per leggere il resto
Accedi o abbonati per leggere di più
Insomma, commissario o no, pare proprio che nessuno intenda rimanere più di tanto nel comune di Artena, e forse anche le forze politiche che governano l’ente potrebbero iniziare a interrogarsi sul motivo di questo viavai.

Ad Artena rimane il responsabile dell’ufficio urbanistica e il comandante della Polizia locale. Per quest’ultimo, nominato anche vice segretario, il Comune di Artena ha fatto una convenzione con il comune di Valmontone fino al 31 dicembre prossimo.