Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Stamattina un bimbo è risultato positivo e la classe è stata messa in quarantena preventiva. Già iniziata la sanificazione. Le attività scolastiche del resto della scuola proseguono normalmente
Come sta capitando in molte altre scuole d’Italia, anche ad Artena c’è la prima classe messa in quarantena preventiva. Stamattina, quando è arrivata la notizia della positività di un bimbo al tampone per il sars-cov-2, i genitori hanno ripreso il bambino da scuola e l’hanno riportato a casa.
Secondo quanto riferisce l’assessore comunale all’Istruzione, Lara Caschera, autorità sanitarie e scuola “hanno subito avviato le procedure di tracciamento e di sanificazione”. L’assessore ha inoltre chiarito che la classe è stata messa in quarantena preventiva e le autorità scolastiche hanno proceduto ad applicare il protocollo ministeriale. È quindi già stato fatto il primo ciclo di sanificazione previsto dal protocollo.
Intanto gli alunni di quella classe proseguiranno le attività in teledidattica e la prossima settimana faranno il tampone. L’insegnante sarà sostituita con una supplente. Nessun problema è emerso per il resto della scuola: le attività proseguono normalmente. Infine per quanto riguarda il servizio di scuolabus l’assessore ai Trasporti Domenico Pecorari ha assicurato che “non c’è alcun problema perché il bambino non li ha utilizzati”.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato