Aumenta il numero di candidati per la fascia più ambita di Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dopo Erminio Latini rende pubblica la sua candidatura anche…

Una richiesta di “mi piace” è la conferma della volontà che ad Artena si farà anche una lista di destra. È iniziata la campagna, per ora social, di Ileana Serangeli come candidata Sindaco di Artena. Lo ha fatto già sapere pubblicamente ieri sera, quando ha iniziato a chiedere di seguire la sua pagina Ileana Serangeli Sindaco. La Serangeli, eletta in Consiglio per la prima volta con la lista del candidato sindaco Vittorio Fiorentini, è stata fino a pochi mesi fa vice sindaco dell’attuale Primo Cittadino Felicetto Angelini, per poi prenderne le distanze.

Sempre chiaramente di centro destra, Ileana Serangeli è stata anche candidata alla Camera dei Deputati con la lista “Noi con l’Italia”, con lo storico scudo crociato nel simbolo. La sua candidatura è così la conferma di quanto abbiamo scritto nelle settimane passate, cioè che alle prossime elezioni si farà anche una lista di centro destra, forse con i simboli dei partiti nazionali. Il tutto puntando sulla coincidenza di elezioni amministrative ed europee.

…mentre Adolfo Mele attende l’ok alla lista da “Rousseau” e Felicetto Angelini tira dritto verso le elezioni…

Gli altri due candidati sindaci si conoscono. Uno è Adolfo Mele, che già da tempo ha lanciato al sua candidatura e attende soltanto l’ok da parte della “piattaforma Rousseau”. La lista dei 5 Stelle è in corso di omologazione mentre il gruppo locale del Movimento ha già stampato le prime bozze del programma elettorale. L’altro candidato Sindaco è l’attuale sindaco. Felicetto Angelini ha superato indenne due sfiducie, diverse crisi, attacchi da parte di sindacati e sindaci della zona e ora tira dritto verso le elezioni di maggio.

…a breve Silvia Carocci potrebbe fare il “grande annuncio”

L’altra candidata sindaco (ancora non è ufficiale ma potrebbe esserlo a breve) dovrebbe essere Silvia Carocci, che dovrebbe presentarsi in piazza il 9 marzo prossimo. Nei mesi trascorsi la giovane Consigliera del Pd si era spesa per una mediazione tra “Artena Cambia” e “Collaboriamo per Artena” e anche in direzione di altri ambienti della sinistra artenese.

Poi però “Collaboriamo con Artena” è tornata nella casa di “Artena Insieme” per sostenere il candidato Sindaco Erminio Latini. Alla fine dovrebbe essere proprio Silvia Carocci la candidata sindaco più giovane di tutti, probabilmente puntando su una “narrativa del futuro”, pur guardata con favore e (forse) sostenuta da qualche storico grande elettore di ambiente democristiano.

Aggiornamento – Irene Palone prende le distanze da Latini

In questa fase credo sia opportuno parlare di persone non di gruppi consiliari, Collaboriamo per Artena nasce come gruppo consiliare da contrasto alla maggioranza, inoltre se anche un solo membro non è presente non si può più parlare di gruppo. Il giorno del comizio di Erminio non ero presente in piazza, segno che ognuno liberamente alle elezioni sosterrà chi riterrà più opportuno“. Così Irene Palone in una nota.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna