Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
L’Amministrazione comunale di Artena guidata dal vice sindaco Talone prova a reperire un responsabile del bilancio tramite il comune di Sgurgola
Non c’è ancora fine alla ricerca di un responsabile del Bilancio per il Comune di Artena. L’Amministrazione guidata dal vice sindaco Loris Talone sta cercando questa figura da tutto il 2021 per portare in Consiglio il bilancio di previsione dell’anno in corso, non ancora predisposto a 17 giorni dalla scadenza del termine di legge, che ha portato le opposizioni a rivolgersi al Prefetto.
In questi giorni l’ente tenterà di trovare il responsabile economico-finanziario trame il Comune di Sgurgola. Il Comune di Artena ha infatti chiesto ed ottenuto a giugno l’autorizzazione ad accedere alla graduatoria del concorso bandito dall’ente ciociaro. Ma c’è una novità rispetto a due mesi fa.
Il concorso cui attingerà Artena era per un istruttore amministrativo contabile a tempo parziale. Oggi il Comune sta invece facendo gli atti per assumerlo a tempo pieno e indeterminato, rendendo quindi molto più appetibile l’offerta.
La procedura è basata su una sentenza del Tar di Salerno che ritiene possibile questo tipo di assunzioni. Da parte sua, inoltre, il Comune di Artena, che cerca un istruttore direttivo contabile, ritiene equivalente la figura contabile con quella amministrativo-contabile. Se il tutto andrà in porto, si vedrà nei prossimi giorni. Intanto l’ufficio di Artena ha approvato lo schema di convenzione con il Comune di Sgurgola.
Metti "Mi piace" per rimanere aggiornato