Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
La Asl conferma che l’acqua delle vasche era idonea. Quelle di approvvigionamento e di immissione vanno sanificate.
Il Sindaco di Artena ha proceduto alla parziale revoca dell’ordinanza che il 14 agosto ha “colpito” la piscina Blue Green. In particolare l’ordinanza del 14 agosto è revocata nella sola parte in cui imponeva la chiusura dell’impianto in via precauzionale.
Il Primo Cittadino ha firmato la nuova ordinanza dopo aver ricevuto due note della Asl, protocollate in Comune ieri ed oggi. Tali analisi testimoniano come l’acqua delle vasche (quella a contatto con i bagnanti) sia idonea e quindi sana, confermando quindi ciò che ieri hanno dichiarato i gestori dell’impianto.
I risultati delle analisi, riportati nell’ordinanza firmata oggi, confermano anche la non idoneità delle acque di approvvigionamento e di immissione: acque che si trovano prima dell’ultimo filtro che depura l’acqua poi riversata nelle vasche in cui si bagnano gli avventori dell’impianto. Per questo nell’ordinanza di revoca firmata dal Sindaco di Artena (pubblicata oggi all’albo pretorio) viene riportato l’ordine di sanificare entro sette giorni quei tratti di impianto in cui l’acqua non è risultata conforme.