Campagna elettorale al via con la prima candidatura

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi pomeriggio Silvia Carocci presenta la sua candidatura a sindaco di Artena: è la prima a dichiararsi ufficialmente

Inizia oggi la campagna elettorale ad Artena, anche se praticamente da tre anni e mezzo non si fa altro. Nel pomeriggio Silvia Carocci presenterà la sua candidatura a sindaco. È la prima persona che aspira alla carica di sindaco di Artena a presentarsi ufficialmente come concorrente alle elezioni che si terranno tra qualche mese. La presentazione avverrà alle 17.30 nel Palazzaccio.

L’uscita pubblica della Carocci era attesa. L’ex consigliera comunale ed ex candidata sindaco alle precedenti elezioni è sempre stata la candidata in pectore della coalizione che in questi anni si è opposta alla maggioranza di Felicetto Angelini. Dall’opposizione, nel tentativo di arrivare alle elezioni prima della scadenza elettorale, ha ingaggiato anche battaglie legali con l’Amministrazione. L’iniziativa più nota: il ricorso contro il voto del vice sindaco esterno in Consiglio, sulla quale, tuttavia, il Tar ha dato ragione al Comune e i ricorrenti non hanno impugnato al decisione.

Come è d’uso nei comuni sotto i quindicimila abitanti, Carocci si presenterà alla guida di una lista civica. Ciononostante, la candidata – come è solito in questi casi – è saldamente inserita nelle strutture di partito. Proveniente dalla Sinistra Giovanile, si è impegnata più volte nelle campagne elettorali. Donna marcatamente di partito, negli ultimi anni è riuscita a riunire e tenere insieme le varie anime dell’opposizione artenese al di là delle estrazioni politiche. Alle elezioni cercherà di capitalizzare il consenso, attingendo a un bacino di voti nettamente maggioritario. L’incognita è: riuscirà effettivamente a raccoglierne il consenso?

Molto dipenderà anche dagli avversari, che per ora non sono noti. Le altre parti politiche non sono ancora uscite allo scoperto. In particolare, la coalizione fino ad ora guidata dal sindaco Felicetto Angelini non ha ancora individuato un candidato. Tra le file della lista che governa il comune, un particolare attivismo e una presenza costante si notano da parte dell’assessore Domenico Pecorari, che alle precedenti elezioni è risultato il più votato. Potrebbe ambire alla carica di sindaco, ma, a quanto pare, nella coalizione si starebbero ancora valutando delle alternative.

WhatsApp Contatta La Tribuna