La locandina della manifestazione al ColubroInizia alle 19.30, domani, la “festa dell’orgoglio colubraro”: la manifestazione per dire “no” alla Biometano di Artena. L’iniziativa si inserisce nei festeggiamenti di S. Giovanni Battista, patrono della contrada Colubro.

Il programma parte alle 19.30 con il ritrovo presso la chiesa di S. Giovanni Battista, prosegue con la S. Messa alle 20 e prevede, alle 20.30, l’intervento di Giancarlo Ceci, consulente energetico-ambientale che ha curato le osservazioni alla biometano per il Comitato.

Si tratta della quarta manifestazione che si organizza ad Artena per dire “no” alla centrale biometano per il trattamento della frazione organica da rifiuti solidi urbani.

Nelle precedenti manifestazioni forte è stato lo scontro tra Comitati e Amministrazione comunale. In campo è sceso anche qualche politico regionale del PD. Per ora nessun amministratore della zona, al di fuori di quelli artenesi e di quelli larianesi, si sono schierati. E tra i tanti “silenzi” pesa quello dei Cinque Stelle, che governano la Città Metropolitana. Proprio quella Città Metropolitana che in conferenza dei servizi si è espressa con un silenzio assenso.

Lascia un commento

Leave a comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*