Il Comune paga, L’Igiene Urbana no. Lavoratori da Angelini, che convoca la società

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Dieci lavoratori del cantiere di Artena sono stati ricevuti in Comune

Lo stipendio che doveva essere pagato a metà luglio non è ancora arrivato. Ma non c’è solo quello: c’è anche la quattordicesima da pagare e le continue rassicurazioni della società di Scafati non convincono più i lavoratori. Per questo motivo dieci dei lavoratori impegnati da L’Igiene Urbana sul cantiere di Artena si sono recati ieri pomeriggio in Comune. Avevano appuntamento alle 16. Sono stati ricevuti dal Sindaco Felicetto Angelini all’arrivo del Consigliere delegato alla raccolta dei rifiuti, Carlo Scaccia.

Durante la riunione, che pare sia stata molto serrata, i lavoratori hanno spiegato la loro condizione e da parte sua l’Amministrazione ha fatto sapere che il Comune è in regola con i pagamenti alla società che gestisce l’appalto. All’incontro ha partecipato anche la parte tecnica del Comune e il Sindaco ha fatto andare a palazzo anche il responsabile del cantiere, che avrebbe assicurato che i pagamenti saranno fatti a giorni.

Rimane da capire perché a fronte dei pagamenti del Comune la società non paga a sua volta i dipendenti. Un interrogativo che potrebbe essere spiegato forse da eventuali difficoltà su altri cantieri ma che non giustificherebbe comunque i ritardi. Soprattutto perché si tratta di un servizio pubblico per il quale l’ente locale al fine di pagare puntualmente sta anticipando soldi che ancora non entrano nelle casse comunali dalla Tari.

Angelini: “La prossima settimana iniziano i lavori per l’isola ecologica”

“Ho ascoltato le problematiche che mi hanno riferito i lavoratori – ha dichiarato Felicetto Angelini – e ne ho preso atto, chiedendo alla società di rispettare gli impegni con i dipendenti del cantiere di Artena. I referenti hanno assicurato che nei prossimi due giorni procederanno al pagamento del dovuto, scusandosi per i ritardi. Da parte mia – ha proseguito il Sindaco – ho provveduto a convocare l’amministratore della società per capire a cosa siano dovuti questi ritardi e per fare in modo che le scadenze vengano rispettate in futuro. Nello stesso incontro cercheremo di valutare insieme come rendere ancora migliore il servizio – ha concluso il Sindaco di Artena – anche alla luce del fatto che la settimana prossima finalmente inizieranno i lavori per la prima isola ecologica”.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna