Concorso Letterario e Federico Moccia: due giorni di poesia e letteratura ad Artena

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Oggi pomeriggio l’Associazione Ferao e l’Amministrazione comunale premiano i poeti e gli scrittori vincitori del IV Concorso Letterario “Città di Artena”, provenienti da Toscana, Liguria, Lazio, Marche e Abruzzo. Domani pomeriggio Federico Moccia presenterà il suo libro nella sala dell’ex Granaio Borghese

Oggi e domani ad Artena sono due giorni dedicati alla letteratura e la poesia. Nell’ex Granaio Borghese tra qualche ora (alle 17.30) arriveranno poeti e scrittori da gran parte delle regioni del centro Italia. Si tratta della premiazione della IV edizione del Concorso Letterario “Città di Artena”, organizzato dall’Associazione Ferao con il patrocinio del Comune di Artena. Durante la premiazione, che inizierà alle 17.30 e si terrà presso l’aula consiliare, sarà anche presentata la IV Antologia Letteraria del Concorso.

L’Antologia racchiude le opere dei partecipanti provenienti da Lazio, Liguria, Toscana, Marche e Abruzzo. Ai primi classificati di ogni sezione (Poesia e Narrativa Breve) l’associazione assegna un premio in denaro, agli altri targhe e attestati. La giuria composta di giornalisti, letterari ed operatori della comunicazione assegneranno invece due “Menzioni speciali”.

Le sale del Granaio torneranno domani ad impegnarsi di letteratura con un grande personaggio contemporaneo: Federico Moccia. Lo scrittore presenterà infatti il suo libro intitolato “La ragazza di Roma Nord”. La presentazione del libro rientra nella rassegna “Incontri con gli autori” organizzata dal Comune di Artena. L’appuntamento è previsto per domani, 22 dicembre, alle ore 18 presso l’ex Granaio Borghese. L’arrivo di Moccia si somma alla partecipazione di altri scrittori, l’ultima delle quali, in ordine cronologico, è stata Dacia Maraini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna