Dopo 15 anni di Comando, Ferrari lascia Artena da Sottotenente dei Carabinieri

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Cambio al vertice della Stazione Carabinieri di Artena

Ieri è stato l’ultimo giorno di servizio da Comandante della Stazione Carabinieri di Artena per Mario Ferrari. Il Comandante ha lasciato ieri la Stazione dopo essere stato nominato Sottotenente. Fino alla nomina del nuovo Comandante, la Stazione Carabinieri di Artena sarà diretta dal Maresciallo Maggiore Vincenzo D’Avino, già Vice Comandante.

Lombardo d’origine, Mario Ferrari giunse ad Artena nel 2004 dopo aver comandato la Stazione Carabinieri di Ferentino. Prima ancora, da militare, è stato in servizio anche presso la Procura Militare e in Sardegna. Nell’arco di questi quindici anni si ricordano diverse rilevanti operazioni nelle quali ha avuto un ruolo la Stazione Carabinieri di Artena. Prima tra tutte, una lunga e articolata indagine, durata tre anni, che ha riguardato il comparto edilizio di Valle dell’Oste.

Altra vicenda di rilievo è stato il sequestro di circa 2,7 tonnellate di marijuana rinvenute nella zona del Colubro e il conseguente arresto di due persone. È partito inoltre dalla Stazione Carabinieri di Artena l’input investigativo per l’arresto di uno degli omicidi di Bruno Lanna e Mario Mattozzi, avvenuto diversi anni fa.

Dopo aver raggiunto il grado di Luogotenente, Ferrari è stato promosso Ufficiale col grado di Sottotenente dell’Arma dei Carabinieri del Ruolo Speciale a seguito di concorso per titoli e merito. A seguito del corso per Ufficiali sarà destinato ad altro incarico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna