Artena – Farmacia aperta ma il canone 2018 non è stato ancora versato al Comune

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La società deve 76 mila euro all’Ente per il 2018

Il rapporto tra il Comune di Artena e la Farmacia Comunale continua ad essere critico, almeno sotto il profilo dei pagamenti. L’attuale società concessionaria del servizio non avrebbe ancora pagato il canone del 2018 mentre questo mese scade la prima rata del canone 2019.

Da quanto apprendiamo da fonti comunali, la società deve al Comune di Artena i 76 mila euro di canone previsto per il primo anno di contratto appena passato. Il contratto firmato l’anno scorso non prevedeva un termine per l’avvio della farmacia ma era invece chiaro sul canone annuo e sulla durata del contratto: sette anni dalla firma. Così chiaro che l’ufficio competente avrebbe già provveduto alla diffida della società.

La concessionaria della Farmacia Comunale, aperta da qualche mese, è stata da poco rilevata da un’altra società, che ne ha acquistato le quote. Si tratta della Farmaca Farmacie spa, amministrata dalla dott.sa Florena Caruso, che dovrebbe risanare anche le altre due farmacie presenti sul territorio comunale insieme ad altre presenti sul territorio nazionale.

Nel passato l’esperienza della Ge.Se.Farma srl, società a capitale prevalente del Comune, non era stata delle migliori: dopo diverse difficoltà non ha pagato i canoni ed è stata poi dichiarata fallita dal Tribunale di Velletri. Così il Comune per riscuotere deve attendere i tempi del fallimento.

Servizi farmaceutici: ad Artena i Carabinieri del Nas

Sul fronte dei servizi farmaceutici, per la cronaca, negli ultimi giorni si sono registrate delle novità. Non sono ancora chiare le motivazioni né le finalità ma è certo che lunedì scorso ad Artena sono arrivati i Carabinieri del Nas che in Comune e in altri luoghi della città avrebbero proceduto ad eseguire attività delegate dalla Magistratura.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna