Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)
Continuano le iniziative contro lo sviluppo dello storico impianto produttivo situato lungo via Giulianello
Adolfo Mele (M5S) ha inoltrato agli enti di controllo un documento con alcune osservazioni tecniche sui lavori in corso alla Fassa di Artena. La relazione ha per oggetto “osservazioni” sui lavori in corso e sull’iter autorizzatorio, che come tutti sanno si è concluso con un provvedimento della Regione Lazio.
Nelle 19 pagine si osservazioni, corredate da fotografie ed estratti documentali, si chiedono verifiche sull’intervento in generale e, in particolare, su alcune varianti. L’iniziativa del Movimento 5 Stelle è l’ennesima contro lo sviluppo dell’impianto.
In precedenza il comune di Cori aveva fatto ricorso al Tar contro il provvedimento regionale, mentre il Comune di Artena si era schierato con l’impresa. L’ente locale pontino aveva vinto, ma la sentenza era stata ribaltata dal Consiglio di Stato.
Successivamente, la nuova Amministrazione comunale di Artena aveva commissionato e ottenuto una relazione fatta da un architetto sugli atti in possesso del comune stesso e concernenti la Fassa. Nella relazione in questione l’architetto aveva ipotizzato condotte di rilevanza penale. In merito, non è ancora noto cosa l’Amministrazione comunale intende fare, né se gli organi di controllo comunali si siano attivati.