Felicetto Angelini ritorna col botto: in tre giorni oltre 16 mila visualizzazioni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Un video dell’ex sindaco riaccende il confronto e le polemiche politiche in un’Artena assopita che va verso il dissesto del comune

Taceva da anni. E l’intervento di qualche giorno fa è stato seguitissimo. Un video dell’ex sindaco di Artena, Felicetto Angelini, è diventato un fenomeno social. In sette minuti l’ex sindaco ha attaccato l’attuale amministrazione comunale, incitandola a impugnare la delibera della Corte dei Conti che ha bocciato il piano di risanamento finanziario e affermando che non è arrivata preparata all’esame dei magistrati contabili.

Angelini conclude affermando che se l’amministrazione non impugnerà la delibera che ha bocciato il dissesto, “lo faremo noi”. L’ex sindaco non svela le modalità con cui intende procedere. L’affermazione fa presumibilmente pensare all’attivazione dell’azione popolare. Un istituto previsto dal testo unico degli enti locali che consente a ogni cittadino di un comune di far valere in qualunque giudizio civile, penale e amministrativo i diritti dell’amministrazione che rimanga inerte, assumendone i costi qualora l’ente non si avvalga dell’iniziativa.

Il video (qui il link) è stato visualizzato più di 16 mila volte in appena tre giorni, raccogliendo 125 “mi piace”. L’intervento sta generando dibattito politico in un paese che è da tempo assopito e in cui i veri scontri hanno riguardato più che mai la situazione della Fassa.

WhatsApp Contatta La Tribuna