Fordeporta: viene giù un altro pezzo della parete rocciosa. Area transennata

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Sul posto tecnici comunali, forze dell’ordine e Vigili del Fuoco. L’area sarà messa in sicurezza con oltre un milione di euro del Ministero dell’Interno

Ancora una volta ci sono problemi di cedimento della parete rocciosa nella zona di Fordeporta, nella parte alta di Artena, davanti all’alimentari “Chiocchiò”. Ieri pomeriggio dalla parete rocciosa si è staccato un altro pezzo di parete, per fortuna senza provocare danni e senza arrivare su strada. Il pezzo di roccia caduto è questa volta ben più piccolo di quello che tempo fa si è staccato da una parete vicina.

Sul posto, non appena avvisati, sono intervenuti gli operai e i tecnici comunali insieme all’assessore Pecorari oltre a forze dell’ordine e Vigili del Fuoco. L’area è stata transennata in attesa dell’intervento di messa in sicurezza che avverrà in due fasi. La prima sarà quella provvisoria, facendo cadere il resto delle parti pericolanti. La seconda, più consistente, sarà avviata entro l’autunno.

Sulla parete rocciosa, con evidenti problemi di dissesto idrogeologico, il Comune di Artena infatti interverrà entro l’anno grazie al contributo concesso dal Ministero dell’Interno. Si tratta di circa 1,1 milioni di euro che saranno utilizzati per mettere in sicurezza il costone roccioso ed allargare via della Cona e via Santa Maria. I lavori dovranno essere appaltanti e consegnati entro il mese di novembre.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna