Il Consiglio riconosce il merito di Simone Lorenzo Prosperi

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il Consiglio comunale riconosce il merito sportivo dell’atleta artenese

Festa al Consiglio Comunale di Artena sabato 13 ottobre scorso, quando di fronte al Sindaco che sfoggiava la fascia tricolore e ai consiglieri comunali, si è presentato Simone Lorenzo Prosperi. La Città ha voluto riconoscere con un attestato di benemerenza il valore sportivo dell’atleta della Polizia di Stato. Prosperi a luglio scorso ha vinto la prova di Coppa del Mondo di Fossa Olimpica a Tucson in Arizona. La vittoria lo ha lanciato al secondo posto del ranking mondiale e naturalmente al primo di quello italiano.

Nel Consiglio Comunale è stato ricordato come Prosperi è, dopo Mennea e la Vezzali, il terzo atleta italiano più medagliato alle Universiadi, con ben quattro medaglie d’oro, una d’argento e una di bronzo. Prosperi ha vinto, inoltre, numerose gare internazionali e per ben sette volte, di cui sei consecutivamente, la Coppa dei Campioni a squadre. E’ stato due volte vice campione italiano ed ormai è un punto fisso della nazionale italiana.

“E’ un orgoglio e un onore – ha detto il Sindaco Angelini – consegnare l’attestato di benemerenza al nostro concittadino che non è solo esempio nello sport, ma lo è anche nella vita. Il mio augurio più bello è che i giovani della Città di Artena possano seguire l’esempio di Simone e se non si è bravi, come lui, nello sport, lo si possa essere nella vita di tutti i giorni. Perché il primo insegnamento di Simone è questo: per fare sport è necessario essere prima di tutto persone serie e perbene”.

Il Presidente del Consiglio Comunale Alfonso De Angelis era contento e felice dell’iniziativa allestita, e con la voce rotta dell’emozione ha voluto elencare al numeroso pubblico intervenuto tutte le vittorie dell’atleta della Polizia di Stato. Hanno poi parlato i rappresentanti dei gruppi e anche loro hanno tessuto le lodi del nostro concittadino, auspicando per lui nuovi successi e soprattutto la convocazione olimpica. Ora per Simone comincerà un meritato riposo che trascorrerà in viaggio di nozze con la moglie sposata a luglio scorso. Ma da novembre nuovamente “fuoco alle polveri”. Aim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna