Il Gabriele Marconi Show domani ad Artena Città Presepe

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Nei prossimi giorni anche il “Festival dei Vizi e delle Virtù” e la “Festa della Nocchiata”

Altri quattro giorni di eventi per Artena Città Presepe che da oggi entra nel vivo con l’apertura delle cantine che avverrà tutti i giorni fino al 6 gennaio secondo gli orari pubblicati su artenacittapresepe.com. In questi giorni il Granaio Borghese diventerà un luogo di cultura e spettacolo con diversi appuntamenti di grande levatura.

Nel pomeriggio di domani al Granaio andrà infatti in scena il Gabriele Marconi Show “Uno Qualcuno Cento Voci”, lo spettacolo del grande comico romano, finanziato dai Castelli della Sapienza per volontà dall’Assessorato alla Cultura dell’avv. Lara Caschera e del rappresentante presso i Castelli della Sapienza, Domenico Benigni. Il Granaio diventa poi centro di cultura con due eventi inseriti nel Festival dei Vizi e delle Virtù. Il primo domani alle 18 con Alessandro Cola (poeta romanesco), Giulio Pantalei (Musicista e saggista) e Dario Pisano. Il secondo sabato alle 18 con “Dante, l’accidia e il suo contrario” con Filippo La Porta.

Non solo spettacolo e cultura ma anche solidarietà e tipicità

Artena Città Presepe sarà anche ritrovo di piazza, dedicato alle famiglie e ai bambini, con gli spettacoli teatrali dei prossimi giorni a cura del Live Artena, la casa di Babbo Natale allestita dai commercianti con la consegna della letterina da parte dei bambini, lo spettacolo di danza di 100% Danza e altro in programma per oggi.

Sabato mattina torna inoltre “Artena Città che Lavora”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione comunale per dare il giusto riconoscimento a quegli artenesi che hanno lavorato tutta la vita per contribuire allo sviluppo socio-economico della città. Domenica 23 alle 15 torna infine la “Festa della Nocchiata”, premio dedicato al dolce tipico artenese fatto di nocciole, noci e miele. Nel centro storico, raggiungibile con le navette e il trenino storico (il cui costo è di 1€ a corsa), rimarranno aperti i presepi, gli espositori e le cantine gastronomiche con i prodotti tipici locali.

Il programma completo dei prossimi giorni

20 dicembre
– dalle 16, a cura dei commercianti de “La Banda dei Babbi Natale” in piazza Galileo Galilei: Spettacolo 100% Danza;
– dalle h. 17.00 Casa di Babbo Natale; Consegna Letterina da parte dei Bambini; Gruppo Musicale; Merenda Gratis per Bambini.

21 dicembre
– h 15:30: Gabriele Marconi Show “Uno Qualcuno Cento Voci”
– h 18.00: Granaio Borghese: Festival dei Vizi e delle Virtù – Lussuria e Castità con Alessandro Cola (poeta romanesco) Giulio Pantalei (Musicista e saggista) e Dario Pisano (autore, interprete, divulgatore della cultura italiana) a cura del Comune.

22 dicembre
– h 11.00: Granaio Borghese, seconda edizione “Artena Città che lavora” a cura del Comune
– h 18.00: Granaio Borghese, Festival dei Vizi e delle Virtù – Dante, l’accidia e il suo contrario con Filippo La Porta (critico letterario e saggista) a cura del Comune
– h 18.00: via Vittorio Emanuele 68, spettacolo teatrale “Conversazione del luogo dell’incidente” di L. Canarutto e C. Mancuso sponsorizzato dall’Associazione Live Artena

23 dicembre
– h 16.00: piazza della Resistenza, Festa della Nocchiata, dolce tipico artenesea cura del Comitato Balconi Fioriti
– h 15.00: Piazza dei Nanetti, Animazione per bambini con il mago VeraMente a cura dell’Ass. Live Artena e del Comune
– Esibizione itinerante della banda “Città di Artena” a cura del Comune

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna