Il Prefetto convoca il Consiglio di Artena per la mozione di sfiducia – in aggiornamento

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il decreto della Prefettura avrebbe fissato la data dell’Assise

16.47 – Da quanto apprendiamo, il Consiglio dovrebbe essere stato convocato per le 14.30 del 14 febbraio o in orario analogo, in seconda convocazione, il 16 febbraio. Il Prefetto avrebbe stabilito anche l’ordine del giorno: la sola trattazione della mozione di sfiducia e non anche la presa d’atto della sentenza del Tar su Sara Centofanti.

Il Prefetto di Roma ha convocato d’autorità il Consiglio comunale per la trattazione della mozione di sfiducia presentata dai Consiglieri comunali Conti, De Castris, Carocci, Imperioli Diamante, Palone e Pompa.

Il decreto sarebbe arrivato stamattina in Comune dopo una lettera inviata dai Consiglieri di opposizione alla Prefettura stessa. L’assise sarebbe stata convocata per il pomeriggio del 14 febbraio.

Da notare che la prima convocazione dell’assise è fissata per lo stesso giorno in cui il Consiglio di Stato discuterà il ricorso di Marco Valeri: l’udienza al Consiglio di Stato è fissata proprio per il 14 febbraio e dovrà valutare la richiesta di riforma della sentenza del Tar Lazio che ha annullato la delibera che dichiarava la decadenza di Sara Centofanti.

Anche sulla diffida del Prefetto a convocare il Consiglio, ricordiamo, pende un ricorso al Tar del Lazio. In questo caso a fare ricorso è stata l’Amministrazione comunale di Artena che, con il Presidente del Consiglio, ritiene che il necessario numero di firme sulla mozione di sfiducia non sia stato raggiunto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna