“La violenza declinata”: un libro per non subire più

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

La presentazione del libro di Anna Silvia Angelini si tiene domani all’ex Granaio Borghese di Artena

“La violenza declinata” di Anna Silvia Angelini sarà presentato domani pomeriggio alle 18 presso l’ex Granaio Borghese di Artena. La presentazione patrocinata dal Comune di Artena è organizzata dall’associazione “L’Araba Fenice” ed è dedicato a quelle donne che subiscono situazioni di violenza domestica senza riuscire a venirne fuori. Una presentazione che simbolicamente avviene nella settimana in cui il Parlamento ha approvato il “Codice Rosso” contro la violenza sulle donne.

All’incontro prenderà parte l’autrice del libro, il Sindaco di Artena Felicetto Angelini, la Consigliera comunale Alessandra Bucci, l’avv. Simona D’Aquilio presidente dell’associazione Maison Antigone, la dottoressa Bruna Rucci (psicoterapeuta Cpr). Modererà il dibattito la dott.sa Maria Assunta Boccardelli. Durante la presentazione ci saranno intermezzi musicali con Ilaria Latini e Paolo Di Re con la partecipazione del corpo di ballo dell’Asd Pianeta Danza. Sarà anche l’occasione per un intervento dell’istruttore di Kravmaga Nello Valdi.

In relazione alla presentazione del libro la Consigliera Alessandra Bucci ha dichiarato: “Ho voluto fortemente questo evento che già in molti comuni hanno svolto. Ogni giorno sentiamo parlare di femminicidio come quello che qualche giorno fa ha visto Deborah, vittima di colui che da tempo le aveva preannunciato la morte. Tali tragedie si potrebbero evitare se già le istituzioni facessero la loro parte in termini di attenzione e di politica preventiva, con una maggiore tutela nei confronti di quelle donne che troppo spesso subiscono in silenzio e temono di trovarsi sole. Vorrei ringraziare L’Araba Fenice, Luigia Fagnani, la Boccardelli, Asd Pianeta Danza, Ilaria Latini e suo fratello, tutte le consigliere donne del Comune, Guido Vitelli, Vittorio Aimati, E. Saucelli e tutti i relatori, l’autrice del libro, che si sono attivati e hanno collaborato per la riuscita di questo evento!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna