La Vis Artena alla prima trasferta in Sardegna: oggi alle 15 sul campo del Budoni

Mandalo ai tuoi amici


Segui La Nuova Tribuna su Telegram (clicca qui e iscriviti al canale) o su WhatsApp (clicca qui e registrati)


 

Il difensore Andrea Costantini: “Ci siamo allenati bene in settimana”

La Vis Artena oggi fa tappa in Sardegna e va a far visita al Budoni Calcio. Sfida valida per la quinta giornata del girone G, campionato di Serie D. La squadra di mister Punzi ha 6 punti in classifica e arriva a questa trasferta, la prima in terra sarda, reduce da due sconfitte. “Appena uscito il calendario – è l’analisi del difensore Andrea Costantini – abbiamo visto che nelle prime partite incontravamo tutte le big del girone: Aprilia e Cassino deputate per vincere il campionato, Ostia che negli ultimi anni ha sempre fatto bene, Trastevere che punta a vincere il campionato”.

“Se all’inizio mi avessero chiesto se firmassi per avere 6 punti, avrei detto di sì. Certo, dopo due giornate a sei punti – aggiunge Costantini – lasciano un po’ l’amaro in bocca le ultime due partite. Alla terza giornata, per colpa mia (espulsione per doppio giallo, ndr), non abbiamo preso punti. Domenica scorsa abbiamo affrontato una grande squadra dai valori importanti. Il Trastevere in mezzo al campo ha il centrocampista più forte della categoria che è Capodaglio e, in attacco, Lorsusso che fa la differenza. Abbiamo preso gol su calci piazzati, sintomo di un risultato bugiardo. Questo ci fa stare con i piedi per terra non deve farci distogliere l’attenzione dall’obiettivo finale che è la salvezza il prima possibile”.

L’esperto difensore rossoverde avvisa i compagni sulla partita di oggi: “Affronteremo la prima trasferta in Sardegna della nostra società. Per esperienza poso dire che quando si va giocare in terra sarda si ha un po’ di sonnolenza perché c’è poco pubblico. I sardi in casa si trasformano, amano molto la propria terra e quindi danno sempre il 100%. Budoni è un campo ostico, anche se gioca a San Teodoro, da anni fa questo campionato, il mister è un lusso per la categoria e ci sono giocatori che si conoscono bene, perché sono due tre anni che giocano insieme. Noi li affrontiamo nel migliore dei modi – conclude -, sapendo di venire da due partite brutte dal punto di vista del risultato. Però ci siamo allenati bene in settimana abbiamo avuto tempo per analizzare gli errori e speriamo di portare a casa punti”. La cronaca della partita di domenica 7 ottobre alle ore 15:00 sarà trasmessa in diretta da Radio Onda Libera, fr 97.100.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

WhatsApp Contatta La Tribuna